La disinformazione colpisce ancora
Vuoi sanificare
o vuoi disinfettare?
L'Ozono e la sanificazione DEODORANTE
L’ozono è un composto molecolare sulla bocca di tutti vista l’emergenza in essere.
Il COVID 19 ha fatto credere a chiunque si occupasse di sanificazione ordinaria che il derivato dell’ossigeno, appartenente alla categoria degli agenti ossidanti, fosse adatto a disinfettare gli ambienti indoor e che avesse efficacia biocida.
Il problema è che la disinformazione ha colpito ancora! Ha colpito come solo lei sà fare, perché la semplicità di utilizzo e il basso costo del servizio hanno fatto in modo che la comodità vincesse sulla qualità.
Premettiamo che nessuno vuole mettere in dubbio i pregi di questo composto molecolare e che siamo tutti ben consapevoli delle sue proprietà anti infiammatorie e che per una sanificazione deodorante possa essere la scelta più indicata; ma qui oggi si parla di disinfezione! Per essere più precisi, di disinfezione di alto livello, ecosostenibile e con efficacia biocida.
Se il vostro obiettivo è rendere i vostri locali indoor
(di lavoro, casalinghi o ospedalieri) sicuri dopo l’ennesima ondata di infezione da COVID 19, non c’è scelta migliore che affidarsi al PEROSSIDO D'IDROGENO
Ma di questo parleremo nel prossimo articolo!
Qui vorremmo riportare i motivi scientifici di questa affermazione, mettendo in evidenza a cosa si può andare incontro optando per una soluzione a base di ozono che nel migliore dei casi porta ad una sanificazione deodorante!
Anzitutto l'esposizione da 0,1 a 1μmol/mol provoca mal di testa, bruciore agli occhi e irritazione delle vie respiratorie; è stato inoltre dimostrato che l'ozono influisce sul sistema respiratorio, cardiovascolare e sul sistema nervoso centrale. Inoltre anche a basse concentrazioni sembrerebbe possa essere dannoso sia per materiali inorganici (lattice, plastica etc.) che per quelli organici (es.le piante etc.).
Ma non è finita qui!
Sicuramente la vostra impresa di fiducia vi avrà raccomandato di coprire in modo molto minuzioso tutte le superfici e tutte le apparecchiature elettroniche (Computer, tastiere, TV etc.) presenti all’interno del vostro ambiente indoor, e sapete perché?
Perché l’Ozono erogato nell’ambiente provoca ossidazione e può risultare altamente corrosivo!
In particolare questo avviene per i metalli (ad eccezione di oro platino e iridio) i quali manifestano principi di ruggine reagendo con il composto.
Continuando la lista anche materiali come guarnizioni, gomma naturale, gomma nitrilica e gomma stirene-butadiene non sono al sicuro!
Concludendo quindi,l’ozono non solo non può essere considerato un disinfettante,ma è ALTAMENTE SCONSIGLIATO poiché rischia di compromettere l’integrità delle componenti elettroniche e delle superfici all'interno del vostro ambiente indoor
Vuoi saperne di più sulle proprietà dell’Ozono?
Vai alla relazione completa!